Eurochocolate 2018 … Radio Subasio all’edizione del 25esimo

Si è appena conclusa la 25esima edizione di Eurochocolate, il Festival Internazionale del Cioccolato che ha trasformato Perugia – la cui storia è indissolubilmente legata al cibo degli Dei – nella capitale europea del cioccolato.

Nella consueta offerta di intrattenimento e golosità, con street music e degustazioni, Radio Subasio – voce ufficiale della manifestazione – è stato sempre presente, con la sua carica di “suoni, emozioni e sogni” ed anche la presenza di tutti i suoi speaker che nei fine settimana dell’evento hanno intrattenuto i “choco-ospiti” della kermesse con giochi, karaoche, foto, selfie.

D’altra parte, nell’anima di Radio Subasio c’è la propensione a “riempire la vita” dei suoi ascoltatori e farlo in un contesto cittadino particolarmente ‘dolce’ è stato entusiasmante. L’abbraccio degli ascoltatori è stato davvero caloroso ed un “choco-pubblico” attento ed interattivo ha affollato il “SubasioSocialBox” in Piazza Italia, nel quale in tantissimi hanno ricevuto i gadget ‘a tema’ della radio … shopper e sacca gym per contenere le prelibatezze di Eurochocolate e poi portapass, cappelli e tantissimi palloncini per colorare l’intero Corso Vannucci.

Inoltre, un po’ di Radio Subasio è stato presente anche sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, dove campeggiava un’originale istallazione costruita in collaborazione con il ChocoScultore Andrea Gaspari consistente in una maestosa Scatola di Cioccolatini di ben 5 metri di lunghezza, con 25 prelibatezze assortite realizzate con cioccolato bianco, al latte, gianduia e fondente del peso di 25 chilogrammi ciascuna. Nel divertente ‘choco dell’oca’ che ha ripercorso le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione, una delle caselle ha avuto il marchio dell’emittente.

Gli special event della 25esima edizione hanno annoverato gli scatti di Simone Casetta, storico fotografo ufficiale della kermesse, che ha accompagnato con occhio attento l’evoluzione di Eurochocolate, sia a Perugia che nelle trasferte nazionali e internazionali. Un’esclusiva esposizione dal titolo ‘Le immagini che hanno fatto la storia’ ripercorre i momenti più spettacolari e curiosi, impressi indelebilmente nella memoria storica degli organizzatori e dei fedelissimi.

Tra le foto che sicuramente hanno fatto la storia di questa edizione ‘dall’argento vivo addosso’ anche le tantissime postate sui social di Radio Subasio … le avete viste tutte? Controllate … potreste esserci anche voi ….