‘Maratona dell’olio’: trionfo d’autunno con Radio Subasio

Un trionfo d’autunno e di sinergie, un evento culturalmente gustoso al quale parteciperà come media partner anche Radio Subasio.

L’ottava Edizione della “Maratona dell’Olio” si terrà dal 24 al 26 novembre a Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, con un ricco programma di eventi che si dipaneranno lungo le vie e piazze del borgo medievale.

L’Evento nato dalla volontà di 8 Comuni umbri, fondatori nel 2010, ha ampliato il suo partenariato fino agli attuali 13 tutti uniti nella convinzione che la promozione del territorio passi per scelte condivise e integrate sull’asse ambiente-cultura e prodotti tipici nello specifico l’Olio extra vergine di Oliva.

Tra gli appuntamenti da segnalare, nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’anteprima teatrale nazionale di “Coro di donna e uomo” con Francesco Branchetti e Barbara De Rossi, testimonial delle campagne contro la violenza e il femminicidio.

Tra le novità, Pane Test Live, appuntamento previsto il sabato pomeriggio in cui un gruppo di esperti sceglieranno in diretta il migliore Olio tra quelli presentati in concorso.