Primi d’Italia: si apre il sipario sulla XIX edizione

Taglio del nastro per la XIX edizione dei Primi d’Italia, in calendario a Foligno fino al 1 ottobre.

Una città da scoprire, grandi chef, primi piatti da assaggiare e personaggi da incontrare saranno il filo conduttore della manifestazione che nel calendario del 29 settembre propone eventi e golose proposte culinarie.

Come il Villaggio dei Primi delle erbette selvatiche o il convegno nel ridotto dell’auditorium di San Domenico dal titolo ‘Lo sport è servito’ con, tra gli altri Jenny Narcisi (campionessa di ciclismo paralimpico).

Dal pomeriggio, poi protagonista il Villaggio gluten free con Mani in Pasta, Celiachia e dieta senza glutine, Un Pizzico di Salute con Il ragù di famiglia: la ricetta del ciclo di vita, Primi piatti e salute. I carboidrati nell’alimentazione di tutti: cosa, quanto e quando?

In serata, inoltre, debutto degli appuntamenti di A Tavola con le Stelle … a partire dalla grandissima cena di Gianfranco Vissani all’auditorium Santa Caterina (per assicurarsi un posto – Infopoint di Piazza della Repubblica). Previste poi le Food experience dell’Università dei Sapori e Un primo dal sapore esotico: il cous cous di Martino Taste.

Sul palco del Festival Nazionale dei Primi Piatti poi A frigo aperto, firmato da APCI, Pasta e cioccolato… un’insolita collaborazione con Chef Fabrizio Rivaroli. … Ma questo è solo l’inizio ….