Marche: tecnologia, design, ambiente. Apre i battenti la ‘Casa’ di Med

Tecnologia, design, attenzione ai lavoratori, ai clienti, al territorio e all’ambiente. C’è tutto questo nella nuova ‘Casa’ del gruppo Med alla cui realizzazione hanno contribuito molte delle più rinomate aziende delle Marche. Sorta a Macerata, in località Piediripa, sarà la prima di una serie di edifici che costituiranno i quartieri generali del gruppo.

“Viviamo in un territorio di grandissimi lavoratori e di grandi professionisti, che purtroppo hanno dovuto affrontare degli anni difficili in seguito al terremoto del 2016 – ha evidenziato durante l’incontro stampa di presentazione Sandro Parcaroli, fondatore e amministratore unico del gruppo Med – Era non solo un nostro desiderio, ma anche un nostro dovere morale dare lavoro a queste aziende. Abbiamo selezionato le migliori per competenze e professionalità e le più serie per condotta morale ed etica. E’ stato un onore poter lavorare con tutti loro”

Il complesso, inaugurato in questi giorni, dalla superficie di 4mila mq, è stato ideato e progettato dallo studio di architettura Harcome di Camerino e colpisce per luminosità, freschezza, soluzioni ecologiche, rispetto il prodotto che dona significato alla mission aziendale, valorizzato sull’enorme albero passante tra i piani dell’edificio e sui cui rami ha trovato spazio un vero e proprio museo

La nuova ‘Casa’ di Med è molto più che una nuova sede aziendale. E’ l’elemento che visualizza concretamente quanto il periodo che va dal 2016 (anno di inizio della costruzione) al 2019 ha saputo rappresentare per Med Computer srl e per l’intero gruppo Med. Un momento di forte crescita consolidatasi nell’anno appena trascorso.
Accanto infatti alla ristrutturazione che ha permesso al gruppo di gettare le basi per uno sviluppo di lungo periodo, il 2019 ha segnato anche una forte crescita per tutte le aziende del gruppo.

A supporto numeri di tutto rispetto. La Med Computer s.r.l. con i suoi 105 milioni di fatturato ha chiuso il 2019 con una crescita del 22% sull’anno precedente e del 60% sul 2018. L’intero gruppo ha raggiunto un fatturato cumulativo di oltre 157 Milioni di euro con uno organico di oltre 200 persone con età media di 35 anni.
Solo nel 2019 sono stati assunti 35 nuovi ragazzi. Ad oggi sono 76 che lavorano nella sede di Piediripa di Macerata, 7 negli uffici a Macerata, 7 nel negozio di Civitanova Marche, i restanti nelle altre filiali del gruppo.

Nel 2019 la Med Computer srl ha anche aperto i nuovi negozi di Forlì e Faenza, arrivando a contare 19 punti vendita in tutta Italia, oltre alle divisioni BtB dedicata al mondo delle aziende, Education per scuole e università, il centro assistenza autorizzato Apple, le software house Med Innovations srl e Mesis srl e le aziende per la vendita all’ingrosso di prodotti ICT Smartcom Distribution srl (a Torino) e Smartcom Smartcom Distribution sro (a Praga).