Fabrizio Corona deve tornare in carcere. Lo chiede la Procura Generale

Fabrizio Corona deve tornare in carcere secondo la Procura generale milanese. E’ la richiesta presentata ai giudici del Tribunale di Sorveglianza che dovranno pronunciarsi sul “destino” dell’ex re dei paparazzi.

Sostiene la Procura che Corona non avrebbe rispettato le prescrizioni impartitegli dal giudice di Sorveglianza nell’ambito dell’affidamento terapeutico che gli era stato concesso come misura alternativa al carcere.

Nella ricostruzione dei fatti, la Procura milanese ha elencato le numerose violazioni commesse da Corona negli ultimi mesi. Nel corso dell’udienza fiume di ieri mattina, protrattasi per oltre 4 ore, a porte chiuse, è stato ricordato che il 21 febbraio scorso, il fotografo ottenne dal giudice l’affidamento terapeutico da svolgere all’interno di una comunità di Limbiate, nell’Alto Milanese, per sottoporsi a una terapia per il recupero psicologico della sua dipendenza da cocaina. Pochi giorni dopo, il 1 marzo, la procura generale chiese la revoca del provvedimento. Già al momento della scarcerazione, infatti, c’era stata la prima inosservanza. Il giudice, tra l’altro, gli aveva vietato di svolgere qualsiasi attività sui social network, ma Istagram venne pubblicato un video dove lo si vedeva uscire dal carcere milanese di San Vittore e abbracciare la fidanzata di allora, Silvia Provvedi.

Ed ancora, il 5 giugno scorso, ha ricordato l’avvocato dello Stato, Corona insultò il magistrato della procura generale di Milano che aveva chiesto di condannarlo a 2 anni e 9 mesi di carcere nel processo d’appello sul caso del cosiddetto tesoretto da 2,6 milioni in contanti sottratto al fisco: “Il pg non ha capito un cazzo”, erano state le parole pronunciate fuori dall’aula dall’ex fotografo, davanti a giornalisti e telecamere. “Non è certo questo il modo per espiare una pena”, ha detto, stando a quanto si è potuto apprendere, il magistrato durante il suo intervento in aula. Tra le altre inosservanze, le “ospitate rissose” in tv e lo “scontro” al GfVip con Ilary Blasi.

Al momento della formulazione della richiesta, Fabrizio Corona è uscito dall’aula, postando storie sui social.