Federica Pellegrini immensa, Oro mondiale nei 200 stile libero

Federica Pellegrini orgoglio italiano, immensa, unica, divina e nella leggenda. Non ci sono abbastanza parole per descrivere questa fuoriclasse. A quasi 31 anni ha portato a casa la quarta vittoria mondiale, la quarta medaglia d’Oro nei 200 stile libero. E’ successo oggi a Gwanju. Per lei è l’ottava volte di fila sul podio in questa particolare gara, in cui è la più grande.

View this post on Instagram

I-N-F-I-N-I-T-A PELLEGRINI. Immensa. Nazionalpopolare. Fenomenale. Inarrivabile. Notevole. Travolgente. Inimitabile. Assolutamente UNICA. Federica Pellegrini riesce anche a fermare il tempo. Dopo 14 anni è sempre lì, sul podio mondiale dei 200 stile libero per l'ottava volta consecutiva (4-3-1), che guarda tutti dall'alto verso il basso. E' la quarta medaglia d'oro, strepitosamente in 1'54"22 (27"05, 56"10, 1'25"32) per il secondo successo consecutivo con la terza prestazione mai nuotata e migliore in tessuto. "Questa medaglia è qualcosa che va oltre tutto – racconta raggiante – E' stata una gara incredibile. Mi sono sentita sempre come volevo. Metro dopo metro. Il mio ultimo mondiale. Il mio miglior tempo col costume normale" . . #infinita #meravigliosa #italnuoto #azzurri #finagwangju2019 #gwangju2019 #divina #federicapellegrini

A post shared by FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO (@federnuoto) on

Non ci credo ancora, ho fatto quello che ho voluto sentendomi come volevo. E’ stato incredibile anche il tempo (1:54.22), vuol dire che tutto il lavoro che stiamo facendo paga tanto e forse come non mai. Sono tanto contenta perché e’ il mio ultimo mondiale” – ha dichiarato la campionessa visibilmente emozionata – “Questa medaglia si chiama amore… Il prossimo anno sarà l’ultimo che si chiuderà con l’olimpiade, non potevo chiedere di meglio“.

https://www.instagram.com/p/B0TW-4DCBho/

L’Italia festeggia anche l’Oro di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero sempre ai Mondiali di Corea.

https://www.instagram.com/p/B0TF0tfoN6Z/

(credits Instagram)