A Natale . . . regala un tatuaggio!!!

Tra i regali di Natale più gettonati degli ultimi anni ci sono i tatuaggi. La moda di decorare il corpo è antica come la storia dell’uomo, i tatto erano già usati nel V secolo a.C., si diffusero tra romani, egizi e le popolazioni indigene di America e Oceania, simboli sociali e religiosi, sono arrivati fino a noi. Solo in Italia più di 7 milioni di persone hanno deciso di tatuarsi, più donne che uomini. A sorpresa poi non sono solo giovani giovanissimi a cedere al fascino del disegno permanente, ma anche gli over 60.

La scelta è davvero ampia, si va dai tradizionali ai profumati, dai sonori a quelli bianchi, dai luminosi ai temporanei, ce ne è davvero per tutti i gusti. Ovviamente ci sono anche tanti “pentiti” e aumentano le richieste di rimozioni, soprattutto per quelli dedicati agli ex.

https://www.instagram.com/p/Bmdy8ShFRwe/

https://www.instagram.com/p/BkaNA50lJcJ/

Tra i più gettonati degli ultimi tempi ci sono i cartoni animati, in ricordo di un infanzia felice che non deve mai essere dimenticata. Simpson, Puffi, Mickey Mouse e supereroi sono sempre più richiesti, e piacciono soprattutto ai vip. Ed Sheeran, per esempio, sul braccio si è fatto tatuare il lamentoso pinguino di plastilina Pingu, mentre la schiena di Neymar è coperta da un doppio ritratto di Spider-Man e Batman. Topolino che si fa un selfie campeggia invece sul polso di Chiara Ferragni.

Quindi, se siete indecisi su cosa regalare o regalarvi, pensate a un bel tatuaggio!