Ad ogni dito … il suo anello

Sapevate che, le dita sulle quale amate indossare i vostri anelli rivelano la vostra personalità? Gli esperti hanno studiato attentamente il significato di indossare anelli ed hanno compreso che l’estetica, spesso, va a braccetto con la simbologia ed il desiderio di rivelare molto o poco di sé agli altri.

Volete saperne di più? Ecco qua:

Pollice – è il dito che per forma e dimensioni simboleggia forza e sicurezza di sé, adornarlo significa affermare il proprio potere.

Indice – è il dito usato per indicare la direzione o per segnalare qualcosa, quindi impreziosirlo con un anello significa dimostrare ed affermare la determinazione personale.

Medio – è il dito centrale, quello dell’equilibrio; se si decide di dargli importanza con uno o più anelli, manifesteremmo il nostro senso di responsabilità.

Anulare – tradizionalmente è il dito in cui si portano l’anello di fidanzamento e poi la fede, pertanto simboleggia l’amore e adornarlo denota la volontà di costruire una famiglia.

Mignolo – è il dito della vanità e della creatività … quindi vestirlo di anelli significa comunicare molto di sé.

Non è irrilevante neppure la mano sulla quale si amano portare gli anelli. Chi li indossa soprattutto a sinistra è sensibile e ricco di fantasia, anche artistica, mentre chi preferisce la destra, è forte, con una personalità dominante e molto attiva.