Amore e gelosia non hanno età … ultraottantenni divorziano

A pochi giorni da San Valentino, la notizia è curiosa. Una coppia di anziani, vissuta per decenni sotto lo stesso tetto, dal lontano 29 giugno 1948, quando a Padova venne celebrato il loro matrimonio, ha deciso di addivenire al divorzio breve presso il Tribunale di Roma.

Alla base della decisione ci sarebbe … la gelosia. Una gelosia che Giuseppe C., classe 1922, originario di Bologna, militare in pensione, ha sempre nutrito nei confronti di Gabriella R. – classe 1926, padovana, ex partecipante a Miss Italia 1949.

I due, conosciutisi nel 1945, subito dopo la Guerra, quando lei era una bellissima studentessa 19enne, hanno avuto tre figli e, tutto sommato, una vita tranquilla, trascorsa passando da città in città, a causa del lavoro di lui.

Dopo la pensione, però, qualcosa si incrina. Lei, sempre molto bella, comincia a frequentare circoli per anziani e scuole di liscio … lasciando Giuseppe a macerarsi nella sua gelosia. Lei resiste fino a novembre 2016, quando si separa di fatto dal marito e va a vivere dalla figlia.

…. Nessun ripensamento … il matrimonio è finito.