Da quando siete in coppia siete aumentati di peso? Buon segno!

Da quando siete in coppia siete aumentati di peso? Molto bene, segno che siete una coppia felice e affiatata. No, non è al solita scusa di qualcuno per giustificare i chili presi, ma la conclusione di una ricerca scientifica.

Uno studio dell’Università del Queensland in Australia, in realtà, non sostiene che sia una regola per le relazione appaganti, ma un’alta probabilità.

La felicità farebbe infatti aumentare l’appetito, e secondo la ricerca c’è chi arriva a prendere anche 10kg. Soprattutto nei primi periodi si va di più a cena fuori, gli aperitivi sono più frequenti e si sgarra con più facilità. E anche se si sceglie di stare a casa, magari per guardare un film, si tende a magiare tanti dolci, patatine e a bere bevande non proprio salutari. La situazione poi andrebbe peggiorando dopo il matrimonio, quando ci si sente “arrivati” e ci si rilassa, si è meno attenti alla linea e anche al look,e se quando si fa shopping serve una taglia in più pazienza. Questo è il pensiero comune.

Certo, si dovrebbe bruciare con l’ “attività fisica”, peccato che spesso si fa con l’amate, ma questa è un’altra storia.