E’ il momento giusto per cambiare look

Nuova stagione, nuovo look. In questo periodo dell’anno, in cui tanti sono presi dallo sconforto per le ferie finite e il freddo che sta per arrivare, potrebbe essere d’aiuto un cambiamento di “stile”.
Sembra una sciocchezza, ma gli esperti assicurano che il cambio d’immagine fa davvero miracoli. Basta poco, una nuova pettinatura, un colore più luminoso, un abito particolare, un rossetto più deciso, un pantalone diverso dal solito, un accessorio, il risultato è sorprendente.

Cambiare look, insomma, è una sorta di “cura”, tanto che oggi si parla di Look Therapy. Dalle ricerche è emerso infatti che modificare periodicamente (soprattutto in questo periodo dell’anno) il proprio aspetto migliora l’autostima (64%), dà maggiore sicurezza (52%) e aiuta a ribadire la propria personalità (34%), che pur rimanendo la stessa ha magari bisogno di essere espressa in diversi modi.

Allora perché c’è chi non vuole cambiare? Semplice, si ha paura di commettere scelte sbagliate. Eppure, secondo le ricerche, adottare il giusto look aiuta anche nella vita sentimentale (31%), nel lavorativo (26%), e nel proprio gruppo di amici (21%).

Le più propense a un cambio di look sono le impiegate (30%) e le studentesse (28%) mentre le più restie sono le casalinghe (24%) e le manager (14%).