Editoria: in uscita Bohemian Rhapsody, il libro ufficiale del film

Uscirà il 15 marzo il libro ufficiale di “Bohemian Rhapsody”, l’epico film prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con i Queen, vincitore di quattro Premi Oscar (Miglior Attore protagonista a Rami Malek, Miglior Montaggio, Miglior Montaggio sonoro e Miglior Sonoro) e film più visto in Italia con oltre 4milioni di presenze per un incasso di 28.758.161 milioni di euro.

Il libro, firmato da Owen Williams ed edito da EPC Editore, racconta l’affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin e John Reid.

Attraverso le interviste ai membri chiave del cast e della troupe, il libro illustra in che modo la storia, i materiali di scena e i costumi siano stati sviluppati e mostra la straordinaria opera di ricostruzione degli eventi più significativi della carriera della famosa band inglese, come l’indimenticabile esibizione al Live Aid voluto da Bob Geldof.

Il film – che ha vinto anche due Golden Globes (Miglior Film drammatico e Miglior Attore in un film drammatico) e due Bafta (Miglio Attore protagonista e Miglior Sonoro) – sarà disponibile negli Store Digitali dal 14 marzo e uscirà in versione Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM e DVD, a partire dal 28 marzo. Tra i contenuti, la performance integrale del Live Aid del 1985 e l’aggiunta di due canzoni inedite al cinema: “Crazy Little Thing Called Love” e “We Will Rock You”.