Elena Santarelli e la malattia di Giacomo: le cure procedono, carichi di positività

“Ogni giorno ricevo domande affettuose sul mio cucciolo,quello che posso dire e’ che le cure procedono come sempre carichi di positività e di energia e quando tutto finirà condividerò la mia gioia,la nostra gioia”.

Elena Santarelli ormai da un anno ha deciso di raccontare la battaglia che il suo primogenito, Giacomo, sta combattendo contro la malattia. Anzi, come sta accadendo a tanti personaggi noti, condividere questi percorsi, anche dolorosi, aiuta se stessi e gli altri. Ed Elena, su Instagram traccia un primo bilancio.

https://www.instagram.com/p/BqpLbR2gpJ0/

Qualcuno diceva ‘il tempo vola…’ ed e’ proprio così – scrive a commento di una foto nella quale tiene in mano la tazza del @progettoheal a supporto della ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica – un anno e’ praticamente trascorso fra alti e bassi, bassi e alti perché in fondo la vita e’ fatta di up and down, non credete che la felicità risieda nella linea dritta. Fra un mese e’ Natale e se volete farvi un regalo seminate la gentilezza, cogliete il rispetto, coltivate la serenità. Rendete ogni giorno straordinario, riempiendo l’esistenza di chi ha più bisogno. I medici, gli infermieri, i ricercatori ed i piccoli supereroi con le loro famiglie te ne saranno eternamente grati”

La modella, non perde mai occasione per ringraziare il personale dell’ospedale Bambin Gesù, che sta seguendo il figlio. “Voglio ringraziarvi pubblicamente per quello che fate,per il vostro lavoro e per la vostra pazienza con noi genitori – aveva scritto in un post precedente – seguite 100/120 bambini al giorno – 12 ore no stop con tanta grinta e sorriso stampato sui vostri volti, così come le infermiere/i che lavorano con voi in questo reparto (grazie ❤️).Per chi non lo sapesse il day hospital di oncoematologia è quel reparto dove vengono somministrate le terapie ai nostri figli in giornata e poi si torna a casa depennando una chemio in meno sul calendario; grazie di cuore da mamma Elena”.

https://www.instagram.com/p/Bn_PL-tCOPh/