Fedez e Rovazzi sono ancora amici? C’è chi dice che sarebbero intervenuti gli avvocati

La notizia è di quelle che lasciano alquanto perplessi. Fedez e Fabio Rovazzi avrebbero messo punto sulla loro amicizia, condita anche dalla musica, ed avrebbero addirittura incaricato i rispettivi avvocati per dirimere questioni comuni.

A lanciare l’indiscrezione, il settimanale Chi. “I due hanno smesso di seguirsi sui social – si legge nella rivista diretta da Alfonso Signorini – e Rovazzi non ha fatto gli auguri a Federico per la nascita del bimbo, Leone”. Ed ancora “dopo due anni di collaborazione si è interrotta bruscamente la collaborazione tra Fabio Rovazzi e il rapper Fedez”.

Benché dai diretti interessati non arrivino conferme, nè smentite, ci si interroga sulle ragioni di una frattura presentata come irrimediabile e tale da scomodare la legge.
C’è chi azzarda che alla base della lite ci siano le aspirazioni professionale di Rovazzi, videomaker, fenomeno nella rete e delfino di Newtopia, l’etichetta di J-Ax e Fedez. Nel 2016 aveva spopolato con il tormentone “Andiamo a comandare”, al quale è seguita, tra l’altro, la hit “Volare” con Gianni Morandi.

Poi il cinema, con il ruolo da protagonista a fianco di Nicola Zingaretti in “Il vegetale” di Gennaro Nunziante. Proprio nel cinema Rovazzi vedrebbe il suo futuro, a scapito, a questo punto delle dinamiche di Newtopia. Risale infatti a gennaio, in occasione della premiere del film, l’ultima foto su Instagram di Rovazzi e Fedez, ed è nello stesso periodo che il rapper ha pubblicato sul web il cellulare dello youtuber, scatenando un putiferio.

Da allora tutto tace e, si sa, che il silenzio sui social sia peggio di qualsiasi altro affronto. C’è anche chi parla di una rottura “consensuale e serena”, nonostante le indiscrezioni di stampa.
La verità dove sarà? … Si accettano scommesse …