History of Royal Fashion: all’Università si studia l’outfit di Kate e Meghan

Un corso di laurea sull’outfit di Kate e Meghan.

L’ha istituito l’università di Glasgow. Denominato “History of Royal Fashion” ha l’obiettivo di indagare i dettami della moda provenienti da Kensington Palace.

D’altra parte è un fatto che la famiglia reale inglese, sia maestra di stile. Era così in passato ma, dalla Principessa Diana in poi e soprattutto con le giovani generazioni, si sono moltiplicati i motivi di ispirazione suscitati dalle scelte stilistiche dei regnanti. Kate Middleton e Meghan Markle in testa, tanto da assimilarle a vere e proprie influencer.

Chi non ricorda il tailleur rosso vivo di Kate? Ed ancora, i cappotti di Meghan o la sua scollatura a barca, che ne ha determinato ‘il ritorno’ facendo impennare le ricerche di abiti con tale taglio tra le utenti britanniche (e non solo).

La moda reale è uno strumento per manifestare potere, ricchezza e controllo. In questo senso il corso di laurea non si occuperà solo dell’attualità ma analizzerà l’evoluzione dell’abbigliamento della casa inglese, dai Tudor agli Stuart fino agli Windsor, attraversando cinque dinastie.