Italiani, il luogo più social è il bar!

Per gli italiani il posto più social è il bar. E’ qui che ci si da appuntamento per fare due chiacchiere con gli amici e parlare di amore, lavoro, famiglia, figli, sogni o problemi.

Altro quindi che social network, ben il 60% delle persone si “confessano” al mattino, davanti a un cornetto e un caffè, o durante l’aperitivo, ma soprattutto a voce, perché quando si cerca un contatto umano non c’è chat che tenga, soprattutto dopo una lunga e stressante giornata di lavoro.

Questo almeno è il quadro di una ricerca italiana che ha messo in luce come i nostri connazionali, per quanto amanti di Facebook e Instagram, preferiscono parlare con persone in carne ed ossa e in luoghi familiari, come il bar di fiducia.

A sorpresa poi scopriamo che sono gli uomini i più chiacchieroni e durante l’aperitivo, sia prima dell’ora di pranzo sia a momento dell’happy hour serale. In queste occasioni le persone si sentono particolarmente a loro agio e più inclini ad aprirsi perché a fine giornata si ha tempo e voglia di confrontarsi, di raccontarsi e di sfogarsi.