La 1/2 Notte Bianca dei Bambini è pronta a una travolgente X edizione

Conto alla rovescia per la X edizione de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”, l’evento “su misura” dei più piccoli, promosso dal Comune di Pesaro, in programma nel centro storico, da venerdì 7 a domenica 9 giugno, dalle 18 fino alla mezzanotte (ingresso gratuito). La manifestazione, che da 10 anni continua ad attirare l’attenzione di migliaia di visitatori da tutta Italia (70mila nel 2018), trasformerà Pesaro in un enorme parco giochi, in una palestra a cielo aperto e in un palco diffuso sul quale saliranno i brand e i personaggi che hanno stregato le folle “in miniatura” del piccolo schermo.

Si potranno incontrare i famosi protagonisti di Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi: arriveranno le Winx, che festeggeranno i loro 15 anni; i Buffycats, protagonisti del cartone animato 44 Gatti e Club 57, live action ambientata fra il presente e i mitici anni ’50. Tra le novità 2019, l’inedita presenza di “Sparvy”, la mascotte de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” il cui nome è stato scelto dalla community dell’evento nelle scorse settimane. Sparvy è un esserino goffo che ama ridere, scherzare, mangiare e fare rumore. È un amico fedele e giocoso; odia i bulli e i pregiudizi, ama la natura, l’ambiente ed è bravissimo a dare consigli “sostenibili”. Durante la manifestazione, apparirà tra le piazze e le viuzze del centro storico e sul palco della Festa con una strabiliante esibizione.

Inediti molti degli spettacoli, a partire dalla vorticosa “P-Funking Band” con il suo live show sul palco principale, ed ancora “Stravagarte”, magia comica e grande illusionismo con la Compagnia Teatro Lunatico, “Transilvanya Circus” in cui uomini drago, fantasmi acrobati, un licantropo malinconico e un’affascinante donna-vampiro terranno col fiato sospeso grandi e piccini, “Non perdere il filo” e il suo mondo in miniatura popolato da buffi pagliacci di legno, pirati poeta e rottami parlanti, fantasmi ballerini. Per i più coraggiosi in arrivo anche “Monster Challenge”, il nuovo gioco live action-horror a cura di ET Eventi e Teatro.

Torna e cresce in generosità anche la VIF Card de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” che per la X edizione proporrà sconti, omaggi, regali e un incredibile premio: la crociera MSC tematizzata Winx Club per 4 persone. Per il secondo anno, sarà presente uno dei principali produttori di giocattoli al mondo, Spin Master, con alcuni dei suoi brand più amati: la sabbia modellabile Kinetic Sand e alcuni dei suoi giochi da tavolo più noti, tra cui i grandi cult RisiKo! e Scarabeo, il gioco-labirinto Perplexus, e ancora Jumanji, ispirato al noto film con Robin Williams del 1995, e il rompicapo Otrio. A rispondere all’appello rivolto ai grandi brand del gioco anche Playmobil, Carrera, Cry Babies, Selegiochi e Peg Perego.

Tra le conferme della X edizione, la Media Partnership con Radio Subasio, Radio ufficiale della manifestazione che supporta l’evento con un’importante campagna Radiofonica e sarà presente in Piazza del Popolo con uno spazio promozionale e tanti gadget.

Ed ancora, torneranno i main event sul palco principale; i laboratori dedicati ai prodotti alimentari a Km 0, alla sana e corretta alimentazione, al riuso e all’ecologia; la “Via dello Sport” animata dalle associazioni sportive della città; l’area dedicata ai più piccoli con spettacoli musicali proposti dall’amato canale YouTube “Coccole Sonore” e i suoi beniamini; gli spettacoli teatrali, a rotazione dalle 18 alle 23.

Sono soltanto alcune delle suggestioni de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” e per viverle non c’è che una cosa da fare … essere presenti!