La principessina Charlotte ama le collane fai da te

Più di una volta si è detto e si è scritto della voglia di normalità di William e Kate, una caratteristica che traspare all’esterno ed entra nel cuore dei sudditi e non solo.
Questa coppia, amatissima, ha generato principini così spontanei e veri da essere accomunati a qualsiasi altro bambino della loro età.

Se George ama, tra l’altro, cacciare i ragni nei giardini di Kensington Palace, la star di casa – ormai è una piccola diva tutte le volte che appare nelle immagini ufficiali – Charlotte di Cambridge, 3 anni e mezzo, ama follemente infilare perline. In pratica, la principessina ha una passione smodata per gli accessori … collane, bracciali, perché no, cavigliere. A raccontarlo è stata mamma Kate Middleton in occasione di una visita all’Evelina Children’s Hospital di Londra, dove è stata insieme al marito William martedi 10 dicembre. Tanti i momenti di gioco tra la duchessa e i piccoli ricoverati, e proprio durante una di queste attività Kate ha parlato del nuovo hobby della figlia.

William, dal canto suo, si è serenamente detto negato, mentre provava con scarsi risultati ad aiutare un bambino con un lavoretto di Natale: “Mio figlio sa che in questo genere di cose sono inutile, è Kate quella creativa”.

https://www.instagram.com/p/BrQKUGfFwnY/

Il mese di dicembre è fitto di impegni per i duchi di Cambridge, dal party ospitato a Kensington Palace per le famiglie dei militari impegnati all’estero, al viaggio lampo nella base cipriota di Akrotiri.

I preparativi per il Natale, comunque, fervono a corte. La famiglia si riunirà a Sandringham, dove la regina Elisabetta si rifugia ogni anno e ama circondarsi di figli e nipoti, successivamente i piccoli George, Charlotte e Louis andranno a casa dei nonni Middleton, dove regna un’atmosfera informale adatta ai giochi e dove quest’anno ci sarà anche il cuginetto Arthur, figlio di zia Pippa e James Matthews.