Le abitudini beauty della Regina Elisabetta

Sapete quanti anni ha la Regina Elisabetta? In tanti avranno perso il conto, ma ne ha “solo” 93, anche se ne dimostra di meno. Come fa? Semplice, anche lei ha i suoi segreti beauty. Nessuna punturina dal chirurgo, solo rimedi naturali e molta attenzione.

La Queen ci tiene davvero molto al suo aspetto ed ha diversi metodi per rimanere giovane che riguardano i capelli, i denti, il make-up e la cura del viso.

L’acconciatura è praticamente la stessa de decenni, il taglio è classico, i capelli sono sempre in ordine, spuntati spesso e trattati con prodotti naturali. Per quanto riguarda il make-up, Elisabetta punta tutto sulla bocca. Ama i rossetti colorati, attentamente abbinati agli abiti. Non esce mai senza aver vestito anche le labbra, ne ha sempre uno nella borsetta e più volte è stata immortalata mentre li usa. Sul suo viso non manca però un leggero velo di far, gli ombretti sono sempre molto chiari. Anche le sopracciglia sono molto curate, piene e di una tonalità più scura del suo colore di capelli.

La manicure è sempre perfetta e da quasi 30 anni è fedele allo stesso smalto. Un rosa molto delicato, simile alle scarpette da danza classica. Il sorriso è sempre curato, per il corpo usa creme naturali, come per il viso, sempre perfettamente idratato.

Per quanto riguarda il profumo, ne ha uno tutto suo. Per anni ha portato un mix di rosa bianca e garofano, il suo fiore preferito. Nel 2008, invece, è stata chiamata a Buckingham Palace una torinese per realizzare un nuovo profumo adatto alla sovrana, un jus floreale con un coda ambrata, e uno per la casa, una fragranza fiorita con una nota marina.

(credits Instargram)