Sailor Moon, a Tokyo un ristorante tutto per lei

Negli anni ’80 le bambine andavano pazze per Candy Candy, Lady Oscar, Creamy e Georgie, tanto per fare qualche nome, perché la lista sarebbe davvero lunga. Negli anni ’90, invece, ammettiamolo, c’è stata solo Sailor Moon, almeno per quanto riguarda le eroine del piccolo schermo.

E anche se siamo nel 2019 il fascino della “combattente che veste alla marinara” non accenna a diminuire, anzi continua a far sognare, anche influencer del calibro di Chiara Ferragni

https://www.instagram.com/p/Bz5ADivoRzF/

Per le fan residenti a Tokyo adesso c’è una sorpresa per la qualche saranno molto invidiate: il prossimo mese aprirà infatti lo “Shining Moon”, un ristorante interamente dedicato a Sailor Moon con menu a tema, drink ispirati ai personaggi della serie e incredibili spettacoli dal vivo.

Creata da Naoko Takeuchi nel 1991, la “guerriera dell’amore e della giustizia” è sbarcata in Italia nel 1995, su Canale 5. In cinque stagioni ha stregato il mondo. Eroica, sensibile, ma anche goffa e sbadata, è uno dei personaggi più amati e a lei e al suo gruppo di amici sono state dedicate bambole, magliette, materiale per la scuola e gadget di ogni genere. Mancava un locale, adesso ci sarà anche quello.

(credits Instagram)