Sei stressato? In Olanda puoi sfasciare una macchina!

Urlare quando si è stanchi e stressati fa bene, lo dice la scienza, come anche rompere piatti, bicchiere e dare qualche pugno. Per questo in giro per il mondo si trovano sempre più corsi dove imparare a sfogarsi nel modo giusto e nel rispetto di se stessi e degli altri. Non si può certo andare in giro e prendersela con tutti e tutto.

Dopo la ‘Rage Room’, la stanza della rabbia, dove è possibile prendere tutto mazzate nel vero senso della parola, e la stanza degli urli, adesso è possibile però anche distruggere le auto. L’idea è venuta ad un’azienda olandese che da la possibilità di prendere a martellate, e non solo, vecchie automobili. I mezzi vengono messi a disposizione da diversi sfasciacarrozze locali, la Car Smash fornisce invece mazze, martelli, guanti, occhiali e tuta.

Non mancano ovviamente le polemiche. In tanti apprezzano, ma altri sostengono che la rabbia dovrebbe essere gestita in un modo diverso, più pacato. L’intenzione non è comunque quella di istigare alla violenza, anzi, di aiutare chi è sotto stress.

Uno studio tedesco di qualche tempo fa aveva evidenziato l’importanza di urlare e sfogarsi proprio perché reprimere le emozioni farebbe davvero male a corpo e mente.