Angelina Jolie su you tube con una canale a tema rifugiati

Angelina Jolie ha aperto su YouTube un canale dedicato al suo impegno umanitario che da anni la vede in prima fila in sostegno dei rifugiati. In pochi giorni ha già raccolto migliaia iscritti.

Nel 2001, a seguito del suo impegno nei campi profughi della Cambogia, è stata nominata Ambasciatrice di Buona Volontà dall’UNHCR, e dal 2012 è stata “promossa” a inviata speciale dell’organizzazione.

Per il suo attivismo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio Citizen Of The World dalla United Nations Correspondents Association nel 2003.

Sono online due dei suoi discorsi, tenuti il primo alla cerimonia per l’Hollywood Reporter’s Women in Entertainment 2017 e uno nel 2019 durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a cui ha partecipato in qualità di inviata speciale dell’UNHCR.

Nella bio del canale l’attrice parla del suo lavoro in rappresentanza dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati: “Jolie si concentra su gravi crisi che provocano spostamenti di massa della popolazione – si legge – intraprendendo azioni di difesa e rappresentanza dell’UNHCR e dell’Alto Commissariato a livello diplomatico. Si impegna anche con i responsabili delle decisioni su questioni relative allo sfollamento globale. Attraverso questo lavoro, ha contribuito al processo vitale di ricerca di soluzioni per le persone costrette a fuggire dalle loro case”.

(Foto – Instagram)