E’ scoppiata la ‘face boost’ e le celebrity la consigliano

Idratazione, una sana alimentazione e allenamento dei muscoli del viso. Le parole chiave della ‘face boost’, un rituale di bellezza che aiuta a mantenere la pelle elastica e luminosa.

A consigliarlo – e praticarlo – le celebrities tra cui Scarlett Johansson, Gisele Bundchen, Gemma Arterton, non ultima Meghan Gale.

In pratica si tratta di uno yoga facciale, capace di regalare un aspetto più disteso e tonico grazie a una serie di esercizi mirati che aiutano a riossigenare i tessuti migliorando anche l’assorbimento dei prodotti cosmetici.

Si moltiplicano, quindi, i consigli affinché gli esercizi di Yoga facciale siano davvero efficaci.

Si può iniziare con un esercizio di riscaldamento, perché tutti i muscoli prima di distendersi hanno bisogno di essere riscaldati e questo si può fare pronunciando 3 vocali, sonore o mute, che sono la I, la A e la U. Queste lettere devono essere ripetute diverse volte anche al contrario, quindi prima la U, poi la A e infine per ultima la I, enfatizzandole molto.

Il secondo esercizio è la grande O che serve per tutto il lifting della parte bassa del viso. Quindi faremo una O con la bocca molto lunga, dopodichè andremo a coprire i denti con le labbra rimanendo belli stretti. A questo punto inizieremo già a sentire tutto l’allungamento e così dobbiamo rimanere. Iniziamo a sentire distendersi tutta la parte laterale della bocca e tutte quelle rughe che si possono formare tra le guance e la parte della bocca.

Un altro esercizio che aiuta a distendere le zampe di gallina è il seguente: bisogna posizionare le mani sulle tempie, avendo cura di appoggiare la base del palmo all’angolo degli occhi e delle sopracciglia, si preme e si tira in su e indietro. Occhi aperti all’inizio, leggermente con un po’ di forza si chiudono le palpebre e questo distende tutta la parte alta della palpebra. Questo esercizio si può ripetere dalle 3 alle 5 volte, tenendo le mani dai 10 ai 20 secondi.

Un altro esercizio che serve per la parte delle sopracciglia e per rilassare tutta la zona del globo oculare : bisogna posizionare 3 dita proprio sotto le sopracciglia e ancora si tira in su e verso l’esterno, distendendo tutta la parte al centro delle sopracciglia dove si formano un sacco di rughe di espressione. Dopo di questo bisogna pensare di comprimere la fronte e questo aiuta a tonificare il muscolo frontale che spesso corrughiamo formando così tutte quelle rughe al centro della fronte.

L’ultimo esercizio è per il doppio mento. Bisogna pronunciare la lettera A in maniera rilassata, si chiudono con il labbro inferiore i denti e si spinge in avanti il mento distendendo tutta la parte bassa del collo, aiutando così a tonificare tutta la parte inferiore della mandibola e tutti quei muscoli che sono importantissimi anche per il volto.