I segni zodiacali sarebbero 13, oroscopo tutto da rifare

Tutta la vita a pensare di essere un’affascinante Bilancia, una testarda Ariete, un’ordinata Vergine o un curioso Gemelli, e invece potreste essere di un altro segno zodiacale. No, non lo dice l’astrologo di turno, ma niente di meno che la Nasa:i segni zodiacali sarebbero sbagliati, e ne esisterebbe anche un tredicesimo.

La notizia sconvolgerà non poco gli amanti dell’oroscopo, ma anche gli “addetti ai lavori”, visto che sarebbe tutto da rifare.

Secondo gli scienziati le costellazioni si sarebbero “spostate” con il passare degli anni per colpa dell’oscillazione della Terra. In pratica non solo sarebbe tutto “indietreggiato” di circa un mese, ma ci sarebbe anche un altro segno.

I nati a fine gennaio in realtà quindi non sarebbero dell’Acquario, ma del Capricorno, e così via. La costellazione che si è “aggiunta” è invece quella del “portatore di serpenti”, gli antichi astronomi l’avevano ignorata così da poter attribuire un segno al mese, cioè 12. Del segno dell’Ofiuco sono i nati tra il 30 novembre e il 18 dicembre.

Troppa confusione? La Nasa ha cercato di riassumere e semplificare il tutto.
Ecco i “nuovi” segni zodiacali schematizzati, secondo loro:

Ariete dal 19 aprile al 14 maggio
Toro dal 15 maggio al 21 giugno
Gemelli dal 22 giugno al 20 luglio
Cancro dal 21 luglio al 10 agosto
Leone dall’11 agosto al 16 settembre
Vergine dal 17 settembre al 31 ottobre
Bilancia dal 1 novembre al 13 novembre
Scorpione dal 14 novembre al 29 novembre
Ofiuco dal 30 novembre al 18 dicembre
Sagittario dal 19 dicembre al 20 gennaio
Capricorno dal 21 gennaio al 16 febbraio
Acquario dal 17 febbraio al 12 marzo
Pesci dal 13 marzo al 18 aprile