Il Colosseo, l’attrazione più amata la mondo

Roma è Roma, non si può non amarla, lo sappiamo noi italiani e lo sanno gli stranieri. La Città Eterna è infatti tra le mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo, tanto che il Colosseo e i Musei Vaticani sono per il 2018 le due attrazioni più amate a livello planetario. Al terzo posto c’è la Statua della Libertà a New York, ma la top ten si conclude con un altro pezzetto d’Italia: il Canal Grande di Venezia.

Questo secondo i dati emersi dalle “Esperienze” di TripAdvisor, dove l’Anfiteatro Flavio compare come l’attrazione più popolare in assoluto in base alle prenotazioni ricevute sul sito negli ultimi 12 mesi. Come noi, anche la Francia ha ben tre attrazioni in classifica: il Museo del Louvre, la Torre Eiffel e la Reggia di Versailles.

Questa la top ten delle attrazioni più prenotate al mondo nel 2018:
1. Colosseo, Roma, Italia
2. Musei Vaticani, Città del Vaticano
3. Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti
4. Museo del Louvre, Parigi, Francia
5. Torre Eiffel, Parigi, Francia
6. Sagrada Familia, Barcellona, Spagna
7. Golden Gate, San Francisco, Stati Uniti
8. Stonehenge, Amesbury, Regno Unito
9. Reggia di Versailles, Versailles, Francia
10. Canal Grande, Venezia, Italia

Per quanto riguarda invece le attrazioni esclusivamente italiane, dietro al Colosseo, i Musei Vaticani e il Canal Grande, al quarto posto si piazzano gli scavi di Pompei, al quinto la Galleria dell’Accademia e al sesto la Galleria degli Uffizi, tutte a Firenze. Si resta in Toscana anche per la settima e l’ottava posizione, dove troviamo rispettivamente la Cattedrale di Siena e la Torre di Pisa. Seguono la Basilica di San Marco a Venezia e Il Cenacolo di Milano.