La Royal Mail dedica ad Elton John francobollo per i 50 anni attività

“Sono molto orgoglioso di annunciare lo speciale francobollo per celebrare la mia carriera in musica”.

Con un post su Instagram, Elton John ha ufficializzato quanto era stato anticipato solo qualche giorno fa dal Mail Online, ovvero che dal prossimo mese di ottobre il servizio postale britannico distribuirà i francobolli che le poste di Sua Maestà hanno deciso di dedicare a Elton John.

“Otto album sono presenti su questi fantastici francobolli – scrive ancora la star – più altri che ripropongono spettacoli memorabili”. Le affrancature saranno disponibili in diverse versioni – quattro, per la precisione – ciascuna dedicata a uno specifico periodo della carriera del cantante, pianista e performer di Pinner.

Per Elton, questo è l’onore più grande – aveva spiegato una fonte anonima alla testata britannica – essere riconosciuto e celebrato dalla Royal Mail è davvero speciale, per lui. [Nel 1998] Era stato onorato dalla Regina [con il titolo onorifico di Cavaliere], ma questa è una cosa davvero fuori dal comune”. Ogni anno le poste britanniche emettono circa sette set di francobolli commemorativi dedicati a personalità del mondo dello sport, della cultura o dello spettacolo, ma solo pochissimi sono riservati a persone viventi.

Intanto, proprio da mercoledì 4 settembre, Elton John sta riprendendo il suo tour d’addio alle scene “Farewell Yellow Brick Road”. Dopo gli appuntamenti tra USA e Canada, John sarà impegnato da novembre a marzo in Australia e Nuova Zelanda, per poi tornare in Europa nell’autunno del 2020 per la sezione finale della tournée d’addio, che si concluderà il 14 e 16 dicembre alla O2 Arena di Londra.

Nonostante gli impegni, però, i legami ‘veri’ sono sempre al primo posto. Solo qualche giorno fa in occasione dell’anniversario della scomparsa della Principessa Triste, Elton aveva postato una foto che li ritrae giovani e sorridenti: un quadro abbastanza fedele della loro grande amicizia.

https://www.instagram.com/p/B13SJBlDP3R/

(Foto – Instagram)