Maleficent sta per tornare…

Tra i tanti live action Disney in arrivo, anche il secondo capitolo di Maleficent, dedicato alla cattiva de La bella addormentata. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 17 ottobre. Le foto del set girano da un pò, adesso è stato però rilasciato il trailer ufficiale.

Da quello che si vede Maleficent – Signora del Male ha tutte le carte in regola per diventare l’ennesimo successo Disney, a partire dalle protagoniste: Angelina Jolie e Elle Fanning.
Nel cast, diretto da Joachim Rønning, anche Michelle Pfeiffer nel ruolo della “Regina Ingrith” e Harris Dickinson nei panni del “Principe Filippo”. Oltre a loro poi Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay. E poi ancora Sam Riley nel ruolo di “Fosco”, Imelda Staunton nel ruolo della fatina “Giuggiola”, Juno Temple nel ruolo della fatina “Verdelia” e Lesley Manville nel ruolo della fatina “Fiorina”.

Piccola curiosità: il make up che trasforma la Jolie in Malefica è ispirato a Lady Gaga. Angelina ha sempre apprezzato il trucco a forma triangolare sugli zigomi che Miss Germanotta ha sfoggiato in diverse situazione e l’ha voluto anche per il suo personaggio. Per rinfrescarvi la mente ecco il video di Born This Way

(credits Instagram)