Mostra del Cinema di Venezia, ci sarà anche Nina Zilli…

Mostra del Cinema di Venezia, ci sarà anche Nina Zilli tra i giurati del premio per la Miglior Colonna Sonora. A dare la notizia è stata la stessa artista con un post su instagram.

https://www.instagram.com/p/B0f4nJpIquM/

“Ho scelto un bianco e nero felliniano per comunicarvi, finalmente, che saró tra i giurati del #festivaldelcinema di #venezia per il #soundtrackstaraward il #premio per la #migliorcolonnasonora #mostradelcinemadivenezia #biennalearte2019 #biennalecinema2019 #sts19
#settembre”, ha scritto Nina che ha accompagnato il messaggio con una bellissima foto.

La 76ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica si terrà a Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019. Il film d’apertura sarà “La vérité” di Hirokazu Kore’eda, mentre “The Burnt Orange Heresy” di Giuseppe Capotondi sarà quello di chiusura. La giuria del concorso principale sarà presieduta dalla regista e sceneggiatrice argentina Lucrecia Martel, Alessandra Mastronardi presenterà la cerimonia d’apertura e quella di chiusura. Saranno assegnati due Leoni d’Oro alla carriera : uno al regista spagnolo Pedro Almodóvar, l’altro all’attrice inglese Julie Andrews, amato soprattutto per il ruolo di Mary Poppins.

Le pellicole italiane in concorso sono 3: “Martin Eden” di Pietro Marcello con Luca Marinelli, “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco, e “Il sindaco del rione Sanità” di Mario Martone, con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo e Roberto De Francesco.

Nella sezione “Sconfini”, sarà invece presentato il documentario realizzato dalla regista Elisa Amoruso su Chiara Ferragni.

(credits Instagram)