Oscar, aggiunta la categoria “Miglior Film Popolare”

Tra poco inizierà la 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dal 29 agosto all’8 settembre, eppure in questi giorni si parla già molto della prossima edizione della notte degli Oscar che si terrà 24 febbraio 2019. Perchè? C’è una grande novità, è stata infatti aggiunta una nuova categoria: “Miglior Film Popolare”.

E’ stata la stessa Academy of Motion Picture Arts and Sciences a ufficializzarlo attraverso un comunicato dopo la rielezione a presidente di John Bailey. I dettagli per assegnare questa nuova statuetta verranno resi noti nelle prossime settimane.

Altra novità: ci sarà un limite di massimo tre ore, incluse le pubblicità, per la diretta televisiva.
“Ci impegnamo a produrre uno show che intrattenga nell’arco di tre ore, rendendo gli Oscar più accessibili agli spettatori in tutto il mondo. Per onorare tutte le 24 categorie, presenteremo i premi di alcune categorie dal vivo al Dolby Theatre durante gli spazi pubblicitari (da stabilire ancora quali categorie). Il momento della vittoria in queste categorie verrà poi inserito in onda più avanti durante la diretta”, si legge nel comunicato rilasciato.