Sanremo 2019, Baglioni fa il bis

Claudio Baglioni fa il bis. Il comandante coraggioso ha infatti accettato di condurre, e di essere il direttore artistico, anche di Sanremo 2019.

Dopo settimane di trattative, adesso è ufficiale. A dare la notizia il direttore generale della Rai, Mario Orfeo: “È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis . . . da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival”.

Non solo il cantante però potrebbe essere confermato, anche i co-conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino starebbero in trattativa.

Intanto Baglioni è impegnato con i preparativi del tour con il quale festeggerà 50 anni di carriera.
Lo scorso febbraio è uscito invece “Al Centro” – “Con la musica che batte dentro”, una raccolta in 4 CD. Il cofanetto è disponibile anche in vinile con ben 7 LP. Da “Signora Lia” a “Questo piccolo grande amore”, da “E tu…” a “Strada facendo”, da “Avrai” a “Mille giorni di te e di me”, da “Amore bello” a “E tu come stai?”, “un’irripetibile costellazione di emozioni”, così ha definito questo progetto.