Uscire due volte a settimana con le amiche rende una donna felice

Il segreto per la felicità di una donna è relativamente semplice … e lo dice la scienza. Secondo l’Università di Oxford, infatti, per mantenersi in salute le donne dovrebbero uscire con gli amici almeno due volte a settimana.

Troppo spesso, infatti, mettono da parte il proprio benessere, anteponendo quello del partner, quasi per sentirsi meno in colpa quando sono fuori di casa.

La ricerca è nata come frutto di un’indagine sul segreto del benessere femminile. E la risposta sta proprio nella necessità, per una donna, di uscire almeno due volte alla settimana. In tante, infatti, aspettano con ansia l’aperitivo con gli amici il venerdì o la cena tra amiche il sabato. E’ una cosa normalissima e addirittura salutare.

La serata, però, deve essere pianificata per bene, magari davanti ad un drink, facendo quei pettegolezzi innocenti che tuttavia riescono a creare un’atmosfera informale e rilassata.

Conducendo questo stile di vita è dimostrato che una donna riesca ad avere benefici sulla propria salute, come riprendersi prima dopo un’influenza. Tuttavia, oggi sembra che stiano bene solo 2 donne su 5, perché la maggioranza sono troppo prese da impegni familiari e lavorativi e non riescono a staccare quasi mai.

La ricerca evidenzia anche che non è necessario un gruppo numeroso; il numero ideale è inferiore a 5, perché visto che la modalità della serata deve essere ridere, risulta più facile farlo quando si è “pochi ma buoni”.