Valeria Marini fa il bagno nella Barcaccia. Multata

Per promuovere il suo ultimo singolo “Me gusta” Valeria Marini si è immersa, miniabito argento, nella Barcaccia, un delle fontane più famose di Roma, a Piazza di Spagna, applaudita dai turisti presenti durante la performance canoro-ballerina, successivamente pubblicata su Instagram e Facebook.

https://www.instagram.com/p/BzyjCjUB8eK/

La performance, peraltro, era stata annunciata sempre via social, con un post del 9 luglio nel quale la show girl aveva annunciato “…. TUTTI ALLA BARCACCIA….VI ASPETTO PER LE RIPRESE DEL MIO VIDEOCLIP”.

Posted by Valeria Marini on Tuesday, 9 July 2019

Accanto ai follower che si sono complimentati, c’è stato anche chi ha invocato la multa, secondo la prassi che verrebbe usata per qualsiasi persona comune.
E la multa è arrivata: 550 euro e Daspo.

“I fatti – sottolinea la municipale – risalgono a mercoledì sera, intorno le 20.30, quando una donna, personaggio conosciuto del mondo dello spettacolo, è entrata presso la fontana di piazza di Spagna, postando sui social nelle ore successive il comportamento offensivo, oltreché illecito”. Gli agenti di presidio h24 nell’area erano in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, quando hanno visto un assembramento intorno alla Barcaccia. Si sono diretti verso la fontana, ma quando sono arrivati non c’era più nessuno, quindi hanno contattato la centrale operativa per verificare le immagini degli impianti di videosorveglianza. Così “accertato l’illecito” è scattato il verbale: 450 euro, al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro unitamente alla misura del Daspo”, come previsto dal nuovo Regolamento di polizia urbana.