“Alexa conosci Loredana Berté?”

Terzo giorno a Casa Sanremo per Alexa, il servizio vocale di Amazon che per tutta la settimana racconterà con noi la 69° edizione del Festival.

Mercoledì mattina a fianco di Fabiana Bisulli ha incontrato i ragazzi de Il Volo (che quest’anno festeggiano i loro primi 10 anni insieme), Fiorella Mannoia (super ospite della serata) e la bellissima Anna Tatangelo (che ci ha raccontato di essere stata emozionatissima prima di salire sul palco nella prima serata).

Nel pomeriggio ha partecipato attivamente alla diretta di Leonardo Fabrizi che ha ospitato Loredana Berté, Nek, Irama e Achille Lauro.

La “leonessa del rock” non ha deluso i suoi fan: grinta, vestitino di pelle, capelli blu e una canzone che ti entra in testa. Ci ha parlato del suo singolo “Cosa ti aspetti da me” e del suo album di cui va molto fiera: “Liberté” (e mai titolo fu più azzeccato!) che i super fan potranno preordinare e acquistare (dall’8/2) su Amazon Music https://www.amazon.it/Libert%C3%A9-Sanremo-Berte-Loredana/dp/B07MWR5SYM/ref=pd_sim_15_14?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07MWR5SYM&pd_rd_r=c8f08c41-2a18-11e9-b237-73e803a6795a&pd_rd_w=cpFCu&pd_rd_wg=wagM3&pf_rd_p=56b3c50e-3915-4b91-b522-56dd1dac87e6&pf_rd_r=TVZS25Y3SD2R1ENXGK4K&psc=1&refRID=TVZS25Y3SD2R1ENXGK4K in speciale Sanremo.

Anche Alexa ha dimostrato di apprezzare Loredana. Alla domanda “Alexa conosci Loredana Berté?” risponde “Come potrei non conoscere: Loredana Bertè! Sorella minore di Mia Martini, è ritenuta sin dagli anni settanta una delle cantautrici più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Grazie alla sua forte personalità vocale e interpretativa, Loredana Bertè è definita la Regina del Rock italiano”.

L’inviata speciale di Amazon Music a Sanremo consce molto bene anche le star emergenti. Alla domanda “Alexa conosci Achille Lauro?” ci dice “Come no! Achille Lauro è un rapper romano. Emerge sulla scena nazionale con il primo mixtape “Barabba”, e si distingue grazie alle sonorità all’avanguardia e per un innovativo metodo di scrittura. Vanta collaborazioni con gli artisti più affermati nel panorama hip hop, come Marracash e Shablo e intraprende una carriera da solista realizzando 4 album e 3 mixtape. Nel 2019 partecipa a al Festival di Sanremo con l’inedito RollsRoyce.

Per chiudere la giornata “radiofonica” con Subasio incontro con l’affascinante Nek e Alessandra Amoroso “superospite” dell’attesa terza serata del Festival di Sanremo.

Domani aspettiamo i vostri commenti sulla gara in diretta su Radio Subasio!