Emma, ‘Fortuna’ è il disco più venduto

Grazie FORTUNA sei appena nato e mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco…“. Il nuovo disco di Emma, entra infatti direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana. Una grande soddisfazione per l’artista che via social ha ringraziato la sua famiglia, Dardust, Luca Mattioni, Elisa, Andrea Rigonat, Marco Sonzini, Vasco Rossi, tutti gli autori e i musicisti che hanno collaborato al disco, ma anche tutti le persone che l’hanno scelta.

View this post on Instagram

La gioia che provo è infinita. Non ho mai dato niente per scontato nella mia vita e questo primo posto me lo godo fino in fondo. Grazie FORTUNA sei appena nato e mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco. Grazie alla mia famiglia @polydoritalia per il sostegno!! Grazie a @dardust @lucamattioni @elisatoffoli @andrea_ringo_rigonat @frenetico @orang3fsu e a tutti gli autori e i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo disco. Un bacio sul cuore a @vascorossi un grazie speciale a @marsonaudio Grazie a tutti gli amici di @friendsandpartners E alla mia @verocorno e @talofaro Grazie a chi come me ama FORTUNA! E a tutte le persone che mi hanno scelta❤️ Vi amo.

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

“Fortuna” , disponibile in versione CD e in versione doppio vinile, è un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).

Autrice di 3 brani del disco, “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente”, Emma, per la composizione di questo nuovo album, è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti e nuove firme del panomara musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.

Grand parte delle canzoni sono state registrate a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios.

(credits Instagram)