Emma, il nuovo album è “ESSERE QUI – B∞M EDITION”

Dopo un countdown durato settimane, è finalmente uscito il nuovo singolo di Emma: “Mondiale”. Ma le sorprese non sono finite. La cantante ha annunciato poche ore fa che il brano anticipa il nuovo progetto “ESSERE QUI – B∞M EDITION”, in uscita venerdì 16 novembre in due differenti versioni: standard e in uno speciale formato magazine, interamente ideato e scritto da Emma.

«Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa. Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità! Buona vita Boom… Spero tu sia il primo numero di una lunga serie … Fino a quando avrò delle cose da dire …», ha detto Emma del disco.

https://www.instagram.com/p/BprdUg3HTG1/

Oltre al nuovo singolo “Mondiale” e a tutti i brani del disco “Essere qui”, il nuovo album conterrà altri 3 inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile canzone”.

“Mondiale è una ballata potente ed emozionante . . . le parole di Colapesce, Matteo Mobrici e Federico Nardelli sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni. Le “strategie” e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuore . . . Romantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo . . . libero e rosso come non lo era da tempo», ha detto invece del nuovo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 2 novembre.