Emma, ‘Stanno per succedere cose bellissime’

Il nuovo album, uscito neanche un mese fa, le sta dando tante soddisfazioni, ma presto nella vita di Emma arriveranno altre cose bellissime. “Sorrido. Stanno per succedere cose bellissime. Vi penso. Vi racconterò tutto giorno per giorno. La musica fa accadere cose meravigliose. Voi continuate ad ascoltare Fortuna ovunque perché ha bisogno di voi per crescere. Io farò del mio meglio per rendervi felici.“, ha scritto su Instagram, e i fan non vedono l’ora di sapere di cosa si tratta…

Cosa succederà? Uscirà presto un nuovo singolo? “Fortuna” è stato anticipato da “Io sono bella”, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, l’album però è pieno di pezzi interessanti. Emma ha scritto tre brani (“Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente”), ma è stata affiancata anche da musicisti autorevoli, importanti e nuove firme del panorama musicale. Non solo il Blasco e la voce degli Stadio, ma anche Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.

I mesi che verranno saranno sicuramente pieni di impegni per la cantante, che ha anche girato un film con Gabriele Muccino. Per lei è stata la prima esperienza, ma visto il suo talento probabilmente non sarà l’ultima. “L’ho inseguita perché pensavo che lei avesse un grande volto ed un grande talento… Emma può fare davvero il cinema, e può fare dei ruoli più grandi di quello che ha interpretato per me“, ha detto il regista qualche giorno fa.

I migliori anni uscirà il 13 febbraio 2020. Racconterà la storia di quattro amici, delle loro speranze e delusioni, dei loro successi e fallimenti. Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo si conoscono da una vita e il film racconterà proprio la loro vita, dagli anni ’80 ad oggi. Sullo sfondo l’Italia e gli italiani, come sono cambiati influenzando inevitabilmente i protagonisti, sempre e comunque uniti. Nel cast anche Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Nicoletta Romanoff.

Poi tornerà live, a partire dall’evento all’Arena di Verona (già sold out) il prossimo 25 maggio 2020, in occasione del suo 36esimo.

(credits Instagram)