Enrico Ruggeri a Speciale Per Un’Ora d’Amore … incontro d’anima e di cuore

Parlando di uno dei brani contenuti nel suo ultimo album, Enrico Ruggeri ha affermato che “la superiorità degli amori non vissuti rispetto a quelli che si confrontano con la vita reale è schiacciante”. Venerdì 3 maggio, ci piacerebbe parlare con lui di amori vissuti … con note e parole, di amori reali, di amori concreti, così da rendere indimenticabile “Speciale Per Un’Ora d’Amore”.

Sì, perché il cantautore milanese, protagonista solo qualche settimana fa di un magico “Subasio Music Club” (riascolta il live), tornerà a raccontarsi, questa volta attraverso le sue canzoni del cuore.

Il format della trasmissione cult di Radio Subasio, prevede infatti che l’ospite, intervistato da Roberta Reversi, a partire dalle 22:00, proponga una personalissima playlist, composta da brani rigorosamente d’amore tratti non necessariamente dal proprio repertorio. Le scelte musicali, alternate a confidenze, considerazioni, aneddoti, rendono l’appuntamento ancora più emozionale, facendo cadere qualunque barriera tra persona e personaggio.

Ci sono gli ingredienti per una serata “golosa”, ricca di suggestioni. Chissà quali saranno le canzoni tratte da “Alma” – definito dallo stesso autore “uno dei progetti più importanti della mia vita” – pubblicato lo scorso 15 marzo e anticipato dal primo singolo estratto, “Come lacrime nella pioggia”. Undici le tracce inserite, a testimonianza della cifra creativa di un “signore della musica italiana” che in oltre 40 anni di carriera ha interpretato ed anticipato tendenze, scrivendo pezzi importanti, sempre in bilico tra vocazione cantautorale e verve elettronica, tra tradizione e modernità.

Una soltanto la parola d’ordine: Tutti in ascolto!