“Essere Qui” è Disco di Platino

“Essere Qui” è Disco di Platino. “Questo è il platino più bello e più importante della mia carriera. Oggi respiro e sorrido e le lacrime sono di gioia . . . Il tempo è galantuomo e anche stavolta è stato dalla mia parte . . . “, ha scritto Emma si Instagram.

Da venerdì 16 novembre, è invece disponibile “Essere Qui – Boom Edition”, ristampa di “Essere Qui”, con l’aggiunta di quattro inediti “Mondiale”, già in rotazione radiofonica, “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile canzone”.

«Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa. Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità! Buona vita Boom… Spero tu sia il primo numero di una lunga serie … Fino a quando avrò delle cose da dire …», ha detto Emma parlando del disco.

Intanto “Mondiale”, il brano che ha anticipato il nuovo progetto discografico di Emma sta scalando le classifiche, e anche il video è cliccatissimo.

Nella clip, girata da YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), c’è una Emma senza filtri, nella sua vita reale. Ad accompagnarla, un palloncino rosso, simbolo d’amore, di quell’amore che è sempre con noi anche quando spesso manca il coraggio di afferrarlo.