Fiorella Mannoia a “Speciale per Un’Ora d’Amore”. Serata sorprendente

Ci sono tanti modi per cantare l’amore. Fiorella Mannoia lo fa da anni e mai in maniera banale.
Le sue donne possono essere forti e romantiche, irrisolte e fragili, tanto che affermino “… potrai trovarci ancora qui, nelle sere tempestose … e ti diremo ancora un altro sì”, oppure riconoscano “le mie difese d’acciaio si scioglievano al vento, mi è bastato guardarti, l’amore è così, cominciai in silenzio, ora è bello aspettarci …”. In ogni caso, rimangono punto di riferimento della coppia.

Questa sera, a partire dalle 22:00, questa interprete eclettica, che ha reso indimenticabile un recente Subasio Music Club (rivedi il live), declinerà lo Speciale Per Un’Ora d’Amore con il colore, il calore e le armonie dei sentimenti e, perché no, del suo essere donna complice ed osservatrice di altre donne.
Al pari degli altri ospiti, in co-conduzione con Roberta Reversi, sceglierà e proporrà agli ascoltatori di Radio Subasio la playlist composta dai suoi brani d’amore preferiti, anche tratti dal repertorio di altri artisti e si racconterà in modo semplice e vero.

Sarà una serata unica, capace di sorprendere quanti identificano l’Amore – quello con la A maiuscola – con il motore dell’esistenza, lo strumento per darle corpo e significato. Insieme a Fiorella si partirà per un viaggio meraviglioso e “Personale”, dal titolo dell’album da lei stessa definito “una modesta raccolta di storie interpretate attraverso la musica …”, intessute insieme ad alcuni degli autori più interessanti del panorama nazionale per proporre riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita.

E proprio di storie belle, coinvolgenti ed intense hanno bisogno gli appassionati del programma cult di Radio Subasio. Tanto che passino attraverso la musica che attraverso le parole, l’aspettativa rimane la stessa: emozionarsi con l’emozione!