Gianna Nannini, il nuovo album è “La differenza”

Tra gli album più attesi dei prossimi mesi anche il nuovo di Gianna Nannini. “La differenza”, questo il titolo, uscirà il prossimo 15 novembre. La rocker l’ha anche annunciato via social…

E il diciannovesimo album in studio della Gianna nazionale farà davvero la differenza. In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, la nostra artista ha scelto di realizzare il disco nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

A Nashville importanti star hanno mosso i primi passi negli anni ‘50 e ’60 e ancora oggi ospita eccellenti studi di registrazione, in cui sono passati artisti come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCartney o, più recentemente, Jack White e Kings of Leon.

C’è molta attesa per questo nuovo progetto discografico della Nannini che arriva a due anni da “Amore gigante”. Nella sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e energia, a anche questa volta non deluderà le aspettative.

Il singolo che anticipa il disco è atteso per le prossime settimane.

(credits Instagram)