Gianna Nannini, “Questa settimana… succede la differenza”

Questa settimana farà la differenza, almeno per Gianna Nannini e tutti i suoi fan. La rocker sta per tornare e scalda i motori con un video sui social…

Questa settimana è fondamentale… Mi raccomando di stare in campana… perché fra un attimo succede di tutto, soprattutto succede la differenza… a breve capirete tutto quello che è stato fatto fino a oggi… e sentirete i risultati“, ha detto la Gianna nazionale.

“La differenza”, questo è il titolo, è sicuramente uno degli album più attesi dei prossimi mesi. Uscirà il prossimo 15 novembre, ma il primo singolo estratto potrebbe arrivare davvero a breve (questa settimana?).

E il diciannovesimo album in studio della Nannini farà davvero la differenza. In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, la nostra artista ha scelto di realizzare il disco nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

A Nashville importanti star hanno mosso i primi passi negli anni ‘50 e ’60 e ancora oggi ospita eccellenti studi di registrazione, in cui sono passati artisti come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCartney o, più recentemente, Jack White e Kings of Leon.

“La differenza” arriva a due anni da “Amore gigante”. Nella sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e energia, a anche questa volta non deluderà le aspettative.

(credits Instagram)