Giorgia, fuori il video del brano “Le tasche piene di sassi”

E’ stato finalmente diffuso il video del brano “Le tasche piene di sassi”, primo singolo estratto da “Pop heart”, album di cover di Giorgia, atteso per il prossimo 16 novembre.

Nella clip, diretta da Mauro Russo, oltre alla cantante c’è anche Filippo Nigro. L’attore era già stato il protagonista del video “Gocce di memoria”, estratto dalla colonna sonora del film La finestra di fronte, 2003, di Ferzan Özpetek. Nigro era nel cast anche della pellicola insieme a Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova e Massimo Girotti.

“Pop Heart” è il disco del cuore di Giorgia, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’artista inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere le cover in un album. Un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per i fan dell’artista ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco. “Pop Heart” è dedicato a tutti gli amanti della musica, è un’occasione speciale per scoprire ancora una volta una raccolta delle più grandi canzoni di sempre, reinterpretate in chiave personale dalla meravigliosa voce di Giorgia e riarrangiate da Michele Canova.

Questa la tracklist:
1. Le tasche piene di sassi (di Jovanotti)
2. Una storia importante (con un cameo di Eros Ramazzotti)
3. Lei verrà (di Mango)
4. Gli ostacoli del cuore (con Elisa)
5. Dune mosse (di Zucchero)
6. Il conforto (con Tiziano Ferro)
7. Sweet dreams (di Eurythmics)
8. L’ultimo bacio (di Carmen Consoli)
9. I will always love you (di Whitney Houston)
10. I feel love (di Donna Summer)
11. Anima (di Pino Daniele)
12. Open your heart (di Madonna)
13. L’essenziale (di Marco Mengoni)
14. Vivere una favola (di Vasco Rossi)
15. Stay (di Rihanna con Ainè)