Grammy 2019, vincono le donne…

Sabato sera è andata il scena da noi l’ultima puntata del Festival della Canzone Italiana, che ha visto trionfare Mahmood con il brano “Soldi”, ma ieri sera allo Staples Center di Los Angeles, si è svolta la 61esima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica mondiale. A trionfare sono stati l’hip hop, con qualche polemica, e le donne.

Childish Gambino è il grande vincitori. Ha portato a casa quattro premi, su cinque nomination. Molto bene Lady Gaga, anche lei candidata a cinque statuette e vincitrice di tre. Tante le donne premiate come Cardi B, Kacey Musgraves, Dua Lipa.

Miss Germanotta ha anche cantato una versione molto rock di Shallow, da sola perché Bradley Cooper era a Londra per i Bafta. Tra le esibizioni hanno spiccato quelle di Mark Ronson, Travis Scott, Dua Lipa con St. Vincent, Ricky Martin, Miley Cyrus, Katy Perry e Jennifer Lopez.

Occhi puntati poi sulla ex First Lady Michelle Obama, che è salita sul palco con Jennifer Lopez, Lady Gaga, Jada Pinkett Smith e Alicia Keys. Ha parlato dell’importanza della musica e di come l’abbia sempre aiutata a diffondere messaggi, “Ci permette di ascoltarci l’un l’altro… la musica dimostra che tutto conta. Ogni storia in ogni voce, ogni nota in ogni canzone”, ha detto.

(foto Instagram)