Heaven, il nuovo singolo di Avicii con Chris Martin

E’ in radio da oggi Heaven, uno dei brani che Avicii aveva completato prima della sua scomparsa. Scritto e realizzato con Chris Martin, ha un forte legame con l’Italia.

Nel 2016 Tim si era infatti trasferito in un castello vicino Siena per delle nuove produzioni. Da lì era partito alla scoperta della Toscana e di Firenze. In particolar modo era rimasto colpito dagli scritti di Dante e soprattutto dalla sua Divina Commedia, tanto che ad ispirare questo singolo sono stati proprio i canti dedicati all’ Inferno, al Purgatorio e al Paradiso. Guarda caso poi il nome che aveva scelto (Avici) in sanscrito vuol dire letteralmente senza onde e rappresenta nel buddhismo proprio l’ultimo livello dell’inferno.

Tim mi ha parlato molto di Dante, di Firenze e del suo Inferno. Poi ha suonato una nuova canzone, che ha realizzato con Chris Martin. È stato ispirato da tutti questi pensieri sul Paradiso e l’Inferno. Era così bello… la parte al piano mi aveva completamente rapito. Sarà sempre speciale per me”, ha raccontato Sundin, amico e referente della sua casa discografica.

Con il singolo è stato rilasciato anche un video tributo.

Il DJ svedese fu trovato senza vita circa un anno fa in un hotel in Oman. Il 28enne è morto suicida, la depressione non gli ha dato scampo. Il mondo della musica ancora lo piange, ma le sue canzoni lo faranno vivere per sempre.

(screenshot Tribute Video)