I Coldplay hanno cambiato nome in Los Unidades . . . per una buona causa!

I Coldplay hanno cambiato nome in Los Unidades, almeno momentaneamente, per una buona causa. Insieme a Pharrell Williams e Jozzy hanno lanciato il singolo “E-Lo” che anticipa l’Ep “Global Citizen Ep 1” in uscita il 30 novembre, un lavoro a favore del “Global Citizen Festival: Mandela 100” che si terrà a Johannesburg il 2 dicembre e curato proprio da Chris Martin.

Il cast è davvero di primo livello. Si esibiranno infatti Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D’banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso leader dei Colplay.

Nell’Ep “Global Citizen Ep 1”, invece, oltre ai Los Unidades e a Pharrell Williams, ci sono Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage. I ricavi dalla vendita andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, così come alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene.

Il 7 dicembre, invece uscirà ” The Butterfly Package”, un cofanetto con un nuovo doppio album dal vivo con cui i Colplay celebreranno il successo del loro ultimo tour che ha infranto ogni record di presenze. Ci saranno le registrazioni di un concerto a Buenos Aires e uno a San Paolo del Brasile, ai quali si aggiunge il film “A Head Full Of Dreams”, già proiettato nei cinema e la registrazione video dell’intero concerto brasiliano.

View this post on Instagram

11 days… #theButterflypackage

A post shared by Coldplay (@coldplay) on

L‘album Live In Buenos Aires è stato registrato il 15 Novembre 2017, la serata finale del tour di “A Head Full Of Dreams”. La registrazione delle 24 tracce live segnano la prima volta in cui un concerto dei Coldplay viene pubblicato per intero, il film-concerto, Live In São Paulo, è stato filmato invece una settimana prima, l’8 novembre 2017.
Il tour di A Head Full Of Dreams Tour è stato il terzo più grande di tutti i tempi, con oltre 5.5 milioni di fan in tutto il mondo.