I Thegiornalisti si sono sciolti, Tommaso Paradiso continuerà da solo

I Thegiornalisti si sono sciolti. A dare la notizia è stato Tommaso Paradiso con un lungo messaggio su Instagram: “Tra qualche giorni uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso… È giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo… è inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione… I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più… Sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo… non vi chiedo nulla, se non di tentare di avere un pò di delicatezza nel voler cercare di esprimere sacrosante opinioni sulla vicenda… sempre vostro, io.”

La voce di un possibile scioglimento della band romana girava già da un pò, adesso è arrivata la conferma. Si parlava di maretta tra il frontman e gli altri due componenti del gruppo. Secondo indiscrezioni i problemi sarebbero iniziati quando Paradiso ha deciso di cambiare etichetta discografica.

La rottura quindi c’era davvero, l’evento importantissimo di settembre a Roma l’ha fatta solo slittare: “Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale“, ha specificato Tommaso.

Il chitarrista del gruppo Marco Antonio Musella ha fatto però sapere, sempre via social, che lui e il batterista Marco Primavera non si fermeranno: “I Thegiornalisti continueranno!”, ha infatti detto.

Paradiso, comunque, continuerà a cantare da solo, magari con l’amico Calcutta, o con Emma e Tiziano Ferro, con cui si è visto ad agosto a Los Angeles. Di progetti ne ha davvero tanti, come il film romantico che sta scrivendo.

(credits Instagram)