‘Imparare ad essere una donna’, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia

Imparare ad essere una donna è il nuovo singolo di Fiorella Mannoia, in radio dal 27 settembre. Scritto dall’artista insieme a Federica Abbate e Cheope, riporta le riflessioni di una donna che non smette mai di imparare il mestiere della vita, affrontandola “sul campo e mai dagli spalti, senza risparmi”. “Donne non si nasce, lo si diventa (Simone De Beauvoir)…”, ha scritto Fiorella sui social annunciando l’uscita.

Imparare ad essere una donna è l’ultimo estratto da Personale, un disco composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora.

Il disco è anche – come dichiara la Mannoia – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

(credits Instagram)