LOS ANGELES, CALIFORNIA AUGUST 7, 2013-R&B singer John Legend will be coming out with a new album "Love In The Furture." (Wally Skalij/Los Angeles Times) ORG XMIT: 1494877

John Legend: singolo “Love me now” è oro in Italia

A poche ore dai Golden Globe 2017 che hanno visto trionfare con ben 7 premi La La Land, film in cui recita e di cui è produttore esecutivo, John Legend aggiunge un riconoscimento tutto italiano al suo palmares. “Love Me Now”, il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica che conta 86 milioni di stream e 80 milioni di visualizzazioni del video ufficiale, conquista la certificazione ‘oro’ in Italia.

Scritto e prodotto dallo stesso Legend con Blake Mills (Alabama Shakes) e John Ryan (One Direction), il brano è il primo estratto dal nuovo album Darkness And Light. Love Me Now mette in luce la voce riconoscibile dell’artista, che fa di questo pezzo il seguito della hit globale All Of Me.

Per John Legend “’Love Me Now’ parla del vivere e dell’amare ai massimi livelli, senza pensare a ciò che può portare il domani. Sono così entusiasta di poter finalmente condividere la musica del mio nuovo album! C’ho messo molto amore ed energia per rendere questo disco speciale. Spero che i miei fan riescano a percepirlo.”

Nato in Ohio, John Legend è un cantautore pluripremiato e acclamato dalla critica. La sua musica gli è valsa, tra gli altri, dieci Grammy Awards, un Oscar, un Golden Globe, il premio BET come Best New Artist e lo speciale Starlight Award dalla Songwriters Hall of Fame.

Durante la sua carriera ha anche lavorato per fare la differenza nella vita degli altri. Nel 2007, lancia Show Me Campaign (ShowMeCampaign.org), un’iniziativa che si concentra sulla formazione come chiave per rompere il ciclo della povertà. Il 2010 BET Humanitarian of the Year, il 2009 CARE Humanitarian Award for Global Change, il 2009 Bishop John T. Walker Distinguished Service Humanitarian Award dal Africare e il 2011 Harvard Foundation Artist of the Year Award riconoscono gli sforzi e la leadership di Legend in questo ambito. John siede nei consigli di amministrazione di The Education Equality Project, Teach for America, Stand for Children e co-presiede la National Leadership Board della Harlem Village Accademie. Inoltre, supporta LRNG, un movimento dedicato a ispirare l’innovazione nel processo di apprendimento. Nel 2015 John avvia la campagna #freeAmerica, ideata per accendere il dibattito sulle politiche sbagliate americane e per apportare un cambiamento nel sistema di giustizia penale degli Stati Uniti.

Legend è anche uno dei responsabili di Get Lifted Film Co., una società di produzione cinematografica e televisiva con sede a Los Angeles. Get Lifted Film Co. ha venduto diversi progetti tv a network come Showtime, NBC, HBO, MTV, OWN e FOX. In precedenza, la società ha collaborato con Comcast/Universal ed è attualmente in partnership con Legendary Television. Get Lifted Film Co. è produttore esecutivo del documentario HBO “Southern Rites”, della docu-serie “Sing It On” e della serie di WGN America “Underground”. La società ha inoltre lavorato a diversi film quali “Southside With You” e “La La Land”. Insieme al credito per la produzione esecutiva in “La La Land”, Legend compare nel film e prende parte alla colonna sonora con il brano originale Start a Fire.

Condividi sui social!