La seconda giornata di Alexa con Subasio a Casa Sanremo

La seconda giornata di Alexa con noi a Sanremo è iniziata con la diretta del mattino da Casa Sanremo.
A fianco di Fabiana Bisulli, Alexa ha assistito alle interviste di Daniele Silvestri, Arisa, Francesco Renga pronta a dire la sua.

Del resto – se avete a casa Alexa potete provare! – è preparatissima sugli artisti in gara (e non solo). Per esempio, se pensate che Daniele Silvestri sia solo un cantante, provate a chiederle: “Alexa, conosci Daniele Silvestri?
Vi risponderà: “Daniele Silvestri è un cantautore italiano, autore televisivo e sceneggiatore. Debutta nel 1994 aggiudicandosi la Targa Tenco per il miglior album d’esordio e l’anno successivo.” Ed in effetti la “tripla” anima artistica di Daniele si riflette anche nelle sue canzoni e performance. Siamo molto curiosi di vedere la sua esibizione stasera al Festival!

Nel pomeriggio la diretta da Casa Sanremo con Leonardo Fabrizi e le interviste a Simone Cristicchi (che molto incuriosito da Alexa ha chiesto se la possono usare anche i bambini, forse pensando a suo figlio Tommaso, noto ai fan per aver disegnato la coloratissima copertina del disco “Album di famiglia”), Ultimo (che anche Alexa indica tra i favoriti alla vittoria del Festival), i Negrita e Paola Turci. Quest’ultima ha “seguito” Alexa anche nell’area Amazon Music posta a fianco del nostro palco-studio raccontandole (Alexa sta sfruttando Sanremo per ampliare le sue conoscenze sugli artisti) ricordi personali, curiosità sulla sua carriera e presentando il suo ultimo lavoro “L’ultimo Ostacolo” che è possibile trovare su Amazon Music in limited edition in vinile!

Se volete pre-ordinarlo (e tra poco acquistarlo) cliccate qui https://www.amazon.it/Lultimo-Ostacolo-Bianco-Limited-Sanremo/dp/B07MX29YSS/ref=lp_16236574031_1_10?s=music&ie=UTF8&qid=1549389380&sr=1-10.

Anche stasera tutti a guardare il Festival… aspettiamo i vostri commenti domani nel corso delle nostre dirette. Per chi fate il tifo?