Ligabue subito in vetta con “Luci d’America”

Ligabue subito in vetta. “Luci d’America”, che anticipa il nuovo album di inediti “Start” atteso per marzo, è il singolo più trasmesso dalle radio italiane.
Da qualche giorno è online anche il video. Scritto e diretto da Marco Salom, è stato girato in California. Il deserto lunare di Pinnacles, l’area disperata e malfamata di Skid Raw, le luci scintillanti di Hollywood, la ghost town di Trona, l’oceano di Malibu, una suggestiva foresta bruciata: sono solo alcune delle locations attraverso le quali si sviluppa il racconto…

Medaglia d’argento per Marco Mengoni e Tom Walker con “Hola (I Say)” e di bronzo per Elisa con “Se piovesse il tuo nome”. Scende dalla 1 alla 4 Vasco Rossi con “La verità”. Stabili alla 5 Marshmello feat. Bastille con “Happier”. Salgono dalla 10 alla 6 Mark Ronson feat. Miley Cyrus con “Nothing Breaks Like a Heart”. Scendono invece dalla 4 alla 7 i Los Unidades & Pharrell Williams feat. Jozzy con “E-Lo”. Posizione numero 8 per Carl Brave feat. Max Gazzè con “Posso” e 9 per LP con “Recovery”. Chiudono al top ten Silk City e Dua Lipa feat. Diplo & Mark Ronson con “Electricity”.